Gen 13, 2014 - Diario    Commenti disabilitati su Il GD.com : 8mila visitatori al giorno e tanti nuovi obiettivi da raggiungere

Il GD.com : 8mila visitatori al giorno e tanti nuovi obiettivi da raggiungere

icloud

 Il giornaledelladanza.com  si conferma leader nel mondo dell’informazione della danza via web raggiungendo numeri altissimi nei lettori giornalieri: ottomila visitatori al giorno. Cifre da capogiro se si pensa che si tratta comunque di un’informazione di settore e quindi con un pubblico molto definito.

Questi numeri sono motivo di orgoglio per il direttore e fondatore della testata Sara Zuccari e per la redazione tutta che vede il proprio lavoro ripagato in termini di affetto e credibilità. Il GD.com in questi quattro anni di attività ha rivoluzionato il modo di far fruire le notizie di danza, essendo non a caso la ptima testata giornalistica online allnews in Italia.

Tante le iniziative create: dal GD Awards, primo concorso interattivo in cui sono proprio i lettori a scegliere, tra una rosa di nomi segnalati,  i vincitori delle diverse categorie, al GD.com for Job, stage di giornalismo della danza che offre alle nuove leve del giornalismo della danza di specializzarsi nella nostra testata. Tra le collaborazioni più significative spicca quella con il Master in Storia, Critica e Giornalismo di danza, biennio di formazione creato da Sara Zuccari che si tiene presso il Centro di Danza Balletto di Roma.

La novità più significativa portata dal giornale è l’informazione h24, news in costante aggiornamento per proporre un servizio sempre pronto e sulla notizia.  Per rimanere sempre in linea con i tempi è stata creata anche una WebApp con cui rimanere sempre aggiornati su new, recensioni, spettacoli, interviste e molto altro.

È possibile scaricare gratuitamente l’applicazione di GD.com sul vostro Smartphone, Iphone, Ipode, etc, dall’applicazione i-nigma e seguire in diretta online il giornale  ovunque ci si trovi, condividendo le notizie, le foto e i video con i vostri contatti tramite Facebook, Twitter, Bewons o via e-mail. Il GD.com però è anche molto altro grazie alle numerose rubriche di approfondimento che lo compongono: un occhio alle nuove generazioni con  Realtà e coreografi emergenti a cura di Lorena Coppola, Vicedirettore del giornaledelladanza.com e presidente della Fondazione Leonide Massine, il gossip e il dietro le quinte dei V.I.P. in Dentro la Danza del Caporedattore Alessandro Di Giacomo, tutte le novità della danza trasmessa su web, tv e grande schermo con la Danza telematica di Leonilde Zuccari, i consigli di una figura di spicco della nostra danza vengono espressi in Danza, chi, come e perché, rubrica della storica direttrice della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, Anna Maria Prina.

I fondamentali per il benessere fisico dei danzatori con Medicina della danza a cura della Dott.ssa Luana Poggini, gli scatti più belli, dei danzatori più famosi al mondo, racchiusi in Étoile del mese seguita dal fotografo professionista Cristiano Castaldi, la storia delle danze latinoamericane, standard e tango con Passi di danza di Massimiliano Raso.

La rubrica Stoffa per la danza è curata dai costumisti Salvatore D’Orsi e Antonino Terminello del celebre Jasha Atelier. Nella sezione Storia e cultura emergono le firme di personaggi noti come il Prof. Alberto Testa presidente onorario del giornale, la Prof.ssa Claudia Celi e l’attenzione ai volumi sulla danza curata da Antonia Nedelcu. In ultimo non possiamo non menzionare un nome di spicco del giornalismo italiano Emilio Carelli, giornalista Sky e Vicepresidente di Confindustria Radio e TV, sostenitore sin dalla fondazione di GD.com e consulente  editoriale dello stesso.

 Felice dei risultati raggiunti il direttore Sara Zuccari che ha dichiarato: “Quando quattro anni fa ho deciso di scommettere sul giornaledelladanza.com non avrei mai immaginato di poter raggiungere questi obiettivi, e soprattutto con questi tempi. Ottomila visitatori al giorno sono tantissimi e caricano me e tutta la redazione di grande responsabilità nel fornire un’informazione di qualità. Voglio considerare questa cifra non un punto di arrivo ma di partenza, continuando a lavorare a pieno ritmo per quest’arte meravigliosa. Ringrazio tutta la redazione sempre pronta a seguire le mie iniziative ed un grazie particolare voglio rivolgerlo ad una persona che non c’è più ma che ha fatto parte del GD.com con una sua rubrica, la sig.ra Vittoria Ottolenghi”.      

 

            

Il GD.com : 8mila visitatori al giorno e tanti nuovi obiettivi da raggiungereultima modifica: 2014-01-13T20:20:24+01:00da sarazuccari
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.